Ultimi messaggi

Eventi e spettacoli di mercoledì 3 agosto in Sicilia

La lirica incontra il rock con Queen Barcelona Opera Rock a Taormina e il Gran gala Lirico chiude l’estate del Massimo a Palermo. Mentre a Catania arriva il rap di Fabri Fibra.

La lirica incontra il rock con Queen Barcelona Opera Rock a Taormina e il Gran gala Lirico chiude l’estate del Massimo a Palermo. Mentre a Catania arriva il rap di Fabri Fibra. Ecco faccenda fare in Sicilia mercoledì 3 agosto.

faccenda fare in provincia di Trapani mercoledì 3 agosto

Segesta Teatro Festival

Per il Segesta Teatro Festival, il piano di arti performative con la direzione artistica di Claudio Collovà, che si svolge in uno dei parchi più affascinanti della Sicilia: il Parco Archeologico di Segesta, in provincia di Trapani, in scena Supersonus, spettacolo della cantante armonica tedesca Anna-Maria Hefele incentrato sui suoni armonici naturali, quei suoni che vengono percepiti in maniera inconscia ma in grado di produrre sensazioni estatiche sia nel pubblico che nell’ascoltatore. Con la Hefele, il quartetto The European Resonance Ensemble, ecletticoensemble internazionalein grado di spaziare dalle ritmiche indiane alla musica barocca, dalle armonie jazz alle canzoni rinascimentali, fino ad arrivare alle melodie asiatiche.

Parco Archeologico di Segesta, Teatro Antico, ore 19.30

faccenda fare in provincia di Catania mercoledì 3 agosto

Fabri Fibra

Il spettacolo rientra nella pianozione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il cratere 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Durante il live FABRI FIBRA e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italico a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “Propaganda” con Colapesce Dimartino (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “Stelle” con la collaborazione di Maurizio Carucci (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di Fabri Fibra “Caos” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana). Opening act ore 21.00 – Francesco Dub.

Catania, Villa Bellini, ore 21

Alkantara fest

E’ un andamento ancora in movimento l’Alkantara Fest, il festival internazionale di folk e world music che terminerà il 25 agosto. Un andamento che ritorna nella città capoluogo con il spettacolo dei PopulAlma, gruppo di musica etno-popolare con base Pisa ma che ha al suo interno musicisti provenienti da varie regioni italiane. L’evento, che fa parte della sezione Alkantara Off, è ingresso libero.
Catania, , piazzetta dei libri di Gammazita, ore 21

faccenda fare in provincia di Messina mercoledì 3 agosto

Queen – Barcelona Opera Rock

Un soprano, una voce rock e un’orchestra si fondono per realizzare il spettacolo live dell’intero album Barcelona, il capolavoro della band britannica – uscito nel 1988 – nato grazie all’incontro di due leggende: il leader dei Queen Freddie Mercury e una delle più grandi voci della storia della lirica, il soprano Montserrat Caballé. La fusione tra lirica e rock sinfonico sarà riproposta dalla voce del soprano di fama internazionale Desireé Rancatore e da quella determinata e potente del rocker svedese Johan Boding, accompagnati da due sezioni strumentali, una rock e una classica, formata dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, tutti diretti dal Maestro Roberto Molinelli che ha sapientemente curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo. Nella seconda parte del spettacolo verranno eseguiti i più grandi successi dei Queen: una lunga carrellata che attraversa gran parte di cinquant’anni di storia con brani indimenticabili come The spettacolo Must Go On, Somebody to Love, We will rock you: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.
Taormina, Teatro Antico, ore 21

Indiegeno Fest

Torna Indiegeno Fest (https://qds.it/indiegeno-fest-2022-piano-date-artisti-biglietti/),il festival organizzato da Leave Music & Associazione Clap che si terrà negli angoli più incantevoli del Golfo di Patti (Messina). Il piano completo vedrà protagonisti Max Gazzè, Lazza, Venerus, Psicologi, Secret Artist, Chiamamifaro, Massimo emergenza, Sick Luke, Yuman, Mara Sattei, Avincola, De Lel, Cmqmartina, Arya, Folcast e molti altri. Qui il piano giornaliero https://www.indiegenofest.it/line-up-2022/

Riserva di Marinello, ore 19

faccenda fare in provincia di Palermo mercoledì 3 agosto

Gala lirico
La stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo si chiude con un grande Gala Lirico. Protagonista del Gala è il tenore Vittorio Grigolo, accompagnato dal soprano Caterina Sala. Sul palcoscenico l’Orchestra del Teatro Massimo, diretta dal Maestro Daniel Oren mentre il Coro del Massimo è diretto da Ciro Visco.

Palermo, Teatro di Verdura, ore 21.15

Il ricco calendario di appuntamenti del Palermo Summer Jazz Festival continua con i concerti della giovane romana Francesca Tandoi e, alle 22, con il spettacolo della cubana Ana Carla Maza feat. Adam Nussbaum.

Palermo, Stand Florio, ore 20

faccenda fare in provincia di Ragusa mercoledì 3 agosto

Ragusa Foto Festival – Edizione X – “Armonia” Fino al 28 agosto, la manifestazione internazionale dedicata ai linguaggi della fotografia contemporanea e alla valorizzazione di giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Ragusa, Luoghi vari, info ragusafotofestival.com

Da non perdere