Ultimi messaggi

Belpasso, maxi incendio in stabilimento industriale

Intorno alle 12 di attualmente un rogo stava colpendo la vegetazione e le sterpaglie vicine allo stabilimento SIAL, industrie Chimiche, a Belpasso.

Un incendio ha devastato una struttura industriale Belpasso. La Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, intorno alle 12 di attualmente, è stata informata del rogo che stava colpendo la vegetazione e le sterpaglie vicine allo stabilimento SIAL, industrie Chimiche. Le fiamme si sono prorogate in alcune zone di stoccaggio esterne al corpo di fabbrica.

Sono state interessate una parte delle materie prime, dei fusti di tensioattivi e dei prodotti finiti depositati. Intervenute le squadre del Distaccamento di Paternò e del Distaccamento Nord. Sul posto pure autobotti di rincalzo inviate dalla Sede Centrale, il tecnico di servizio e il personale del Nucleo provinciale NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico) che insieme all’ARPA Sicilia ha condotto verifiche sulle sostanze disperse e sulla qualità dell’aria poiché si sono creati notevoli fumi e prodotti della combustione. Ancora in corso lo spegnimento e la bonifica della zona.

Da non perdere