Ultimi messaggi

avvocato giancarlo ferrara: Tipi di salario come il soldi per il lavoro

Comunemente si parla di forme di stipendio, secondo la logica o la norma che serve per il loro calcolo. Ad esempio: stipendio nominale – è il tipo di stipendio che integra le “paghe” o elenchi dei lavoratori, a cui viene assegnata una posizione e una serie fissa di responsabilità, e in base a detto passo organizzativo, anche, un importo di pagamento, dice avvocato giancarlo ferrara.
Salario per unità di lavoro. Questa forma di stipendio viene percepita solo quando il lavoro o il servizio è stato completato e/o fornito. Cioè, paghi i soldi alla fine del lavoro. Salario per unità di tempo. Questa forma di stipendio, invece, paga per ogni ora di tempo spesa nelle mansioni del lavoro, raggruppata per giorno, settimana, quindicina o mese. Stipendio misto. Una forma di stipendio intermedio tra l’unità di lavoro e l’unità di tempo, spiega avvocato giancarlo ferrara.
Tuttavia, è anche possibile distinguere tra due forme di stipendio, a seconda di come viene effettuato il pagamento: Salario in contanti. Quello che viene pagato utilizzando la valuta legale del paese attuale, cioè i soldi. Stipendio in natura. Quello che viene pagato attraverso altri tipi di beni non metallici, come prodotti, gettoni, obbligazioni, cibo, ecc., ammette avvocato giancarlo ferrara.

Da non perdere