Ultimi messaggi

Appuntamenti in Sicilia in programma giovedì 11 agosto

Avvenimenti previsti per domani, giovedì 11, in Sicilia. L’arcivescovo Luigi Renna illustrerà le linee guida e le indicazioni pastorali della festa estiva in onore di Sant’Agata

Avvenimenti previsti per domani, giovedì 11, in Sicilia

A MESSINA

Palazzo dei Leoni, salone degli Specchi – Ore 09:30 Conferenza stampa del Sindaco Metropolitano Federico Basile sulla proposta dell’incarico al Consorzio interuniversitario Fabre.

A CATANIA

Ex ristorante discoteca ‘Empirè – Via Zolfatai 12 – Ore 10:30 L’Amministrazione comunale apre le porte dell’ex ristorante-discoteca ‘Empirè, confiscato alla cosca e chiuso da sei anni a seguito del provvedimento di Prevenzione emesso dall’autorità giudiziaria nei confronti di Giacomo Maurizio ‘Nucciò Ieni, sancendo l’acquisizione ufficiale nel patrimonio indisponibile dell’Ente.

A PALERMO

Policlinico Universitario, via del Vespro, 129 – Ore 10:30 Cerimonia di commemorazione in onore del prof. Paolo Giaccone nel 40/o anniversario del suo assassinio. È previsto l’intervento delle Autorità Accademiche e Sanitarie, Militari e Civili.

A SIRACUSA

Urban Center di via Nino Bixio 1 – Ore 10:30 Il sindaco, Francesco Italia, assieme ai componenti della Giunta e al delegato di quartiere, Gaetano Romano, presenteranno alla stampa e alla città alcuni progetti di riqualificazione che saranno realizzati a breve in Ortigia.

A CATANIA

Arcivescovado, Salone dei Vescovi – Ore 11:00 Conferenza stampa durante la quale l’arcivescovo Luigi Renna illustrerà le linee guida e le indicazioni pastorali della festa estiva in onore di Sant’Agata. Interverranno: Roberto Bonaccorsi, sindaco facente funzioni; Mons. Barbaro Scionti, Parroco della Cattedrale; Mariella Gennarino, Presidente del comitato per la festa di Sant’Agata; Conny Zingano, Incaricata visite guidate della Cattedrale, Grazia Spampinato, Direttrice del Museo diocesano, per le attività culturali promosse dalla Diocesi.

Da non perdere