Ultimi messaggi

alla volta di l’ok per il vaccino agli under 5, la Fda: “Moderna è sicuro per i più piccoli”

Gli scienziati della Food and Drug Administration, in una nuova analisi dei dati rilasciata venerdì, hanno spiegato che il vaccino contro il coronavirus di Moderna è sicuro ed efficace per i bambini piccoli e i neonati.

I dati della sperimentazione saranno esaminati in una riunione la prossima settimana durante la quale si deciderà anche se autorizzare il vaccino dell’azienda per neonati e bambini di età inferiore ai cinque anni. I piccolissimi sono gli unici a non aver ancora ricevuto un vaccino contro il coronavirus.

Già lo scorso aprile Moderna aveva inviato una richiesta alla Fda per un’autorizzazione all’uso di emergenza per il vaccino nei bambini di età compresa tra 6 mesi e meno di 6 anni. Anche Pfizer sta cercando di guadagnarsi un’autorizzazione all’uso di emergenza per vaccinare i più piccoli e la sua richiesta sarà analizzata sempre la prossima settimana. Il comitato consultivo si riunirà il 17 e 18 giugno per approvare i vaccini delle aziende.

Anticipando l’approvazione delle autorizzazioni, l’amministrazione Biden questa settimana ha reso disponibili 10 milioni di dosi di vaccino per bambini e neonati. Si prevede che le prime dosi potrebbero persona disponibili entro il 21 giugno.

Da non perdere